BRANDS AWARD 2011

Giovedì 7 luglio alle ore 18.30 in via Monte Rosa 91 a Milano si terrà la serata conclusiva della 12°edizione del “Brands Award”, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, testate edite dal Gruppo 24 ORE, con il patrocinio di Indicod-ECR e ADM.
A concorrere a questa 12° edizione saranno 88 marche del mondo del largo consumo, mentre saranno 17 i riconoscimenti assegnati.
In particolare nel corso della serata al vincitore assoluto verrà assegnato il Top Brands Award 2011; verranno poi assegnati i Brands Award per ciascuna delle 13 categorie in gara (tra le quali gli alimentari, il beverage, la cura della casa e della persona, l’elettronica di consumo).
Verranno infine assegnati il Brands Award “Premio Retailer”, il “Premio Consumatore” ed il Premio Speciale “New Entry 2011” riservato alle marche lanciate nel 2011.
L’assegnazione dei riconoscimenti verrà fatta in base a tre livelli di giudizio che, pesati in modo uguale, indicheranno i vincitori di categoria e il vincitore assoluto; i dati verranno forniti da tre realtà del mondo delle ricerche di mercato che collaborano al premio: SymphonyIRI Group – azienda leader nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni -, GfK Retail and Tecnology – società di ricerche di mercato leader nel settore dei beni durevoli e di consumo – e Toluna, leader mondiale nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca.
In particolare verranno prese in considerazione le performance di vendita (da SymphonyIRI e GfK Retail and Technology), le preferenze del consumatore (dal Panel Toluna che stabilirà il “Premio Consumatore”) ed il giudizio dei Manager del Retail Moderno Italiano (che decreterà anche il “Premio Retailer”).