A cura di Elmwood il restyling di Goal.com

Schermata 2013-07-15 alle 15.34.24Goal.com segna una nuova fase nella propria evoluzione dalla sua acquisizione nel febbraio 2011 da parte di Perform Group. L’operazione è stata preceduta da mesi di ricerche sulla percezione del brand e sul suo posizionamento sia come marchio sia come fonte di contenuti calcistici.

Il nuovo restyling di Goal.com  propone all’utente una navigazione più intuitiva, una nuova testata più interattiva e un design in linea con le nuove modalità di navigazione, ottimizzate per tutti i devices. Anche le varie app sviluppate e i canali social sono stati coinvolti nel nuovo look and feel.

Per completare il lancio, i 500 membri del team editoriale di Goal.com dislocati in tutto il mondo sono stati incaricati di dare vita ai valori e alla personalità del marchio. Il loro compito è quello di puntare ad una maggiore autorevolezza e credibilità giornalistica proponendo contenuti editoriali di grande interesse per i tifosi.

Anche in Italia la risposta è stata all’altezza delle aspettative: grazie all’operazione di analisi e restyling Goal.com ha raggiunto 1.300.000 utenti unici per 5.000.000 di pagine viste al mese ed un’utenza prevalentemente maschile: l’80% sono uomini ed il 20% donne.