E’ on air sui social network, con adv e post sponsorizzati, la campagna social di LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia. Un’azione virale rivolta al target dei giovani e maturandi che devono ancora decidere come proseguire gli studi.
Sui canali Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest di LABA sono già partite in questi giorni azioni teaser volte a stimolare il buzz. A luglio e agosto, la campagna multisoggetto coinvolgerà tutti i social network con il claim/hashtag #contagiovirale e una comunicazione dai toni ironici, studiata in linea con il target e per stimolare la viralità del messaggio.
Si tratta della prima campagna social per LABA, che ha scelto come partner strategico IT’S_Comunicazione: l’agenzia bresciana ha curato il progetto creativo per i social network, con l’ideazione, la realizzazione e la media strategy di tutta l’operazione.
IT’S_Comunicazione ha puntato su azioni specifiche per aumentare l’engagement della fanpage LABA su Facebook e dei suoi profili su gli altri social network, in modo da amplificare la risonanza di tutti i contenuti della campagna, aumentare la brand awareness e favorire le nuove iscrizioni per il prossimo Anno Accademico.