Arriva “The Red Italian Edition”, il nuovo energy drink di Red Bull

“Gusto Aperitivo. Energia Red Bull”. Questo il claim della nuova campagna di Red Bull, in occasione del lancio di  The Red Italian Edition, la nuova bevanda energetica che combina la funzionalità di Red Bull Energy Drink con un sapore completamente nuovo, caratterizzato da qualche nota fruttata e da un particolare retrogusto amaro che lo rende perfetto per il momento dell’aperitivo, rito italiano per eccellenza.

Una campagna multi-media a supporto del debutto di Red Bull – The Red Italian Edition, profilata su giovani fra i 15 e i 34 anni, è stata pianificata da Initiative.

Una pianificazione importante e altamente profilata che vede affiancate attività web indirizzate a siti in target attraverso una campagna mirata di display advertising con formati altamente impattanti studiati anche per i social network, per iPad e piattaforme mobile, con geolocalizzazione dei locali dove si può gustaro il nuovo aperitivo energetico dell’estate.

La pianificazione sui mezzi on line, che continuerà fino al prossimo 7 di luglio, segue di poche settimane una campagna di out of home advertising, che ha visto un’intensa presenza del brand e del nuovo prodotto sul territorio. A copertura delle aree storicamente dedicate all’aperitivo, tra cui le città di Milano, Roma e Milano Marittima, il team di Initiative ha previsto un mix tra maxiaffissioni e arredo urbano con formati di grande qualità, impatto e visibilità.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione urbana Temprano, all’interno del progetto “Arte a Muro”, in Corso di Porta Ticinese a Milano è stato realizzato un “RED WALL”: per tre mesi, un’intera parete è dedicata alla nuova Red Bull – The Red Italian Edition.

La strategia media sviluppata da Initiative permetterà di incrementare efficacemente il trial e l’awareness di Red Bull – The Red Italian Edition. Creatività a cura di Kastner & Partners.