Nissan, l’auto elettrica più veloce del mondo. Col marketing ambientalista che vola

Si chiama ZEOD RC, raggiungerà i 300 chilometri orari. E debutterà nelle corse a Le Mans il prossimo anno. Nel nome di un marchio che già vola

twitter@SpotandWeb

Per Nissan oggi è una giornata importante: presenta ZEOD RC, l’innovativa auto da corsa elettrica piu’ veloce del mondo, che raggiungera’ velocita’ di oltre 300 km/h con tecnologia elettrica. Un’ottima vetrina per far fare al marchio della casa automobilistica un bel giro del mondo nel nome del rispetto dell’ambiente, per sempre più consumatori una caratteristica indispensabile per avere appeal.

La ZEOD RC (acronimo di Zero Emission On Demand Racing Car, ovvero Auto da corsa con emissioni zero su richiesta) debuttera’ nel mondo delle corse alla 24 Ore di Le Mans del prossimo anno.

Nissan, che punta moltissimo sulla produzione di veicoli elettrici su strada, testera’ varianti delle tecnologie di trasmissione elettrica come parte del suo futuro ritorno alle gare LM P1 per contendersi la vittoria generale a Le Mans.

L’auto gareggera’ per il ‘Garage 56′ dell’Automobile Club de l’Ouest.

Ma Nissan, già oggi, ha dato il via ad un aspetto unico del programma: i fan avranno la possibilita’ di scoprire la vettura nell’area pubblica del circuito di Le Mans.

La casa automobilistica intende aprire il sipario ai fan, per fornire aggiornamenti continui attraverso le proprie collaborazioni con YouTube e il suo canale Nismo.TV.