eBay, in collaborazione con Vice Italia, offre la possibilità di passare due giorni esclusivi con eBay on the Beach, il 6 e 7 luglio a Marina di Ravenna, per scoprire il mondo eBay.
Nel corso del weekend tutti avranno la possibilità di sperimentare il piacere di fare acquisti tramite l’app eBay mobile direttamente dalla spiaggia. Per l’occasione saranno disponibili per i partecipanti offerte speciali acquistabili tramite Mobile Shopping e QR Code.
Sabato 6 luglio eBay on the Beach è dedicato ai più giovani: allo stabilimento Hana-bi dalle 17.00 in poi eBay offrirà un aperitivo, un barbecue e tre dj set per una serata all’insegna della musica fino alle 2 del mattino.
Per partecipare basta mostrare all’ingresso un tweet con l’hashtag #ebayonthebeach per accedere all’evento, fino ad esaurimento posti.
Domenica 7 luglio è invece pensato per le famiglie: il percorso alla scoperta del mondo eBay e delle sue offerte continua dalle 10.00 in poi al Boca Barranca a Marina Romea, con un brunch offerto sulla spiaggia. Tutti gli ospiti eBay avranno l’occasione di rilassarsi e usufruire delle attrezzature dello stabilimento, in compagnia di tutta la famiglia e vivendo ancora una volta nuove esperienze di shopping tramite QR Code.
Anche l’accesso al brunch sarà possibile previo tweet e fino ad esaurimento posti.
Per coinvolgere i partecipanti in un’esperienza di shopping online, all’interno di tutte e due le location saranno posizionati dei QR Code colorati. Ogni colore rappresenterà una delle principali categorie di eBay tra cui Moda, Casa e Arredamento e Tech.
I QR Code abbinati alle singole categorie indirizzeranno automaticamente a delle offerte presenti su eBay. In questo modo le persone potranno acquistare i prodotti tramite dispositivo mobile e scansione del QR code direttamente da Hana-bi e Boca Barranca.
I social media sono al centro di questa iniziativa ed eBay ha deciso di seguire una dinamica costruita attorno all’hashtag #ebayonthebeach per poter raggiungere un elevato numero di persone e coinvolgerle nell’evento. Il progetto sarà supportato non solo tramite Twitter, ma anche Facebook, Foursquare e Pinterest con post, foto e aggiornamenti in tempo reale.