Bayer con Breathing per un progetto “Detto con il cuore”

32

Cop+Bepa (1)Ancora una volta Bayer sceglie Breathing. Protagonista del progetto btl è Bepanthenol, linea per la cura della pelle di mamme e bebé.

Per promuovere la brand awareness, Breathing ha messo a fuoco l’aspetto emotivo di condivisione di esperienza di vita che lega una mamma all’altra. La maternità, oltre che una gioia, è un compito difficile, pieno di ostacoli e dubbi. Confrontarsi con chi segue lo stesso percorso, può aiutare ad affrontare meglio il ruolo di mamma.

Da qui l’idea di un libro dal titolo “Detto con il cuore” racconti autentici da mamma a mamma edito da Mondadori che sarà in vendita in libreria e farmacia a fine anno. Una raccolta di storie scritte dalle mamme, che possono partecipare al progetto inviando il loro racconto a www.mammaraccontati.it entro il 30 settembre 2013.

“Detto con il cuore” racconti autentici da mamma a mamma diventerà un libro unico, reso prezioso dal sostegno a Fondazione Ariel a cui sarà devoluto una parte del ricavato del libro. Ariel è un’organizzazione non profit che da dieci anni assiste, in tutta Italia, le famiglie con bambini disabili per aiutarli a vivere con serenità la loro esperienza.

Attorno al libro una strategia che da maggio a ottobre punta sulla sinergia tra web e field marketing. Un’intensa attività di engagement con banner web sui principali siti visitati dal target, una forte presenza sui social network e sui blog. Inoltre quest’estate Bepanthenol vuole andare incontro concretamente alle esigenze del target con un servizio originale e insolito. Negli stabilimenti delle principali località balneari italiane le mamme troveranno una nursery dove potranno cambiare comodamente i loro bebé. Infine il 5-6 ottobre grande appuntamento a Milano a “Bimbi in Fiera”.