Madrid, contratto di sponsorizzazione Real con Emirates

44

Tutto il calcio marketing per marketing. La Casablanca in delirio per il quinquennale (‘galactico’) sottoscritto con la compagnia aerea araba: Florentino Perez incasserà 130 milioni in 5 anni

twitter@SpotandWeb

Se qualcuno pensa che qualcuno del Real Madrid stia piangendo per la stagione fallimentare messa appena alle spalle e l’addio di Mourinho, sbaglia di grosso. Non si staranno bagnando nella fontana di Cibeles, come da tradizione dopo ogni titolo conquistato, ma poco manca.

emirates

Il Real, infatti, oggi ha firmato un ricchissimo contratto di sponsorizzazione con la compagnia aerea Emirates, per cinque stagioni, e per le quali il club blanco ricevera’ circa 130 milioni di euro.

Il presidente del Real Madrid, Fiorentino Pe’rez, ed il presidente di Emirates, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, hanno siglato l’accordo sul palco d’onore dello stadio Santiago Bernabeu alla presenza anche di tutti i giocatori del Real.

“E’ un giorno importante per il Real Madrid. Oggi consolidiamo una straordinaria alleanza per il nostro club. Lavoriamo per fare in modo che i sogni dei nostri tifosi diventino realta’, e questo accordo lo facilitera’”, ha detto Perez.

Il presidente blanco ha aggiunto che la firma presuppone l’inizio di “una nuova tappa” che vede Emirates come lo sponsor principale del club per le prossime cinque stagioni.

“Siamo davanti ad una delle decisioni piu’ importanti del club”, ha aggiunto Perez. La sensazione viene rinforzata dalla presenza della squadra al completo, un “onore” riservato solo per la presentazione degli sponsor piu’ importanti.

Perez e lo sceicco Al Maktoum hanno poi posato con Iker Casillas, Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Karim Benzema, i quattro calciatori del Real Madrid piu’ popolari negli Emirati Arabi.

Poi tutta la rosa ha indossato la nuova maglia della squadra, con il logo di “Fly Emirates”, sul prato dello stadio Santiago Bernabeu.

“Il calcio e’ una delle nostre case ed ‘Emirates’ sta facendo sforzi importanti nelle sponsorizzazioni sportive. Questa alleanza portera’ vantaggi ai tifosi del Real Madrid in tutto il mondo”, ha spiegato lo sceicco Al Maktoum.

Il nuovo accordo include anche una serie di diritti per lo sponsor, come poter contare su un palco di lusso esclusivo in un posto privilegiato dello stadio Santiago Bernabeu, accesso a giocatori e diritti pubblicitari.

“L’annuncio della sponsorizzazione spinge il nostro rapporto con il Real Madrid fino ad un nuovo livello. Posizionarci vicino ad un marchio internazionale tanto potente come quello del Real Madrid ci aiuta ad amplificare il nostro messaggio di marchio”, ha aggiunto il presidente di Emirates.

Il Real Madrid si aggiunge ad un portafoglio di sponsorizzazioni per la compagnia aerea che include anche altri club di calcio come l’Arsenal, il Milan, l’Amburgo, il Paris Saint-Germain e l’Olympiakos.

La nuova sponsorizzazione ottenuta dal Real Madrid migliora sostanzialmente a livello economico rispetto ai 20 milioni di euro annui che fino ad ora pagava “Bwin”. Inoltre, il club blanco ha incluso nel contratto con Emirates clausole addizionali che contemplano maggiori entrate nel caso in cui il Real Madrid ottenga dei successi sportivi.