Quanta lancia ‘TG Lavoro’, il primo telegiornale online per chi cerca occupazione

53

Quanta, società che si occupa della somministrazione delle risorse umane operante in 6 paesi, si pone ancora una volta all’avanguardia nel mondo del lavoro, lanciando “TG Lavoro”, il primo telegiornale dedicato all’informazione per coloro che sono in cerca di occupazione.

tg_lavoro

Il progetto è il fiore all’occhiello dell’innovativa piattaforma con cui il Gruppo, nell’era del Web 2.0, intende aprire nuovi percorsi di informazione e di comunicazione nel mercato del lavoro. “TG Lavoro” è strutturato come un vero e proprio videogiornale. Ciascun annuncio è corredato di codici di riferimento, che consentono al candidato di accedere ai dettagli dell’offerta.

Il dominio quanta.com, a cui in passato ha fatto capo il sito istituzionale del Gruppo, si trasforma in un vero e proprio hub informativo sull’occupazione. Il nuovo portale apre al dialogo interattivo con il proprio target e mette a portata di click una web TV con un vero e proprio palinsesto, un blog tematico e una sezione “News” rinnovata. Quanto ai tasti di accesso ai social network, ai servizi di consulenza ad aziende e candidati e alla pagina “Lavora con Quanta”, già presenti nel precedente sito, ne è stata semplificata la fruizione con una grafica intuitiva e accattivante.