Strongbow Gold di Heineken on air con Ogilvy e la ‘Golden Explosion’

image002-2 copiaE’ on air “Golden Explosion Edit 2013”, il nuovo spot da 30 secondi di Strongbow Gold, il sidro di mele che Heineken ha lanciato in anteprima in Italia nel 2011 e che adesso è commercializzato anche in altri paesi europei e dell’America Latina.

Lo spot è ambientato sul tetto di un grattacielo all’ora del tramonto, dove è in corso un aperitivo. Un ragazzo ordina una bottiglia di Strongbow Gold. Dopo il primo sorso, da altri grattacieli un esercito di arcieri fa partire una pioggia di frecce che, colpendo i meleti sui tetti dei palazzi vicini, innesca un’esplosione di succo di mele, nello stupore generale di tutti gli invitati alla festa. Lo spot termina con: “Strongbow Gold. Il sidro di mele alcolico. Più rinfrescante che mai” e con un primo piano di un arciere stilizzato che è anche il logo del prodotto.

La nuova campagna TV, pianificata sulle principali emittenti satellitari e digitali, è firmata Ogilvy e adattata per il mercato italiano da JWT, che segue lo sviluppo della comunicazione anche per le altre attività locali del brand. E’ visibile anche la versione 15 secondi ed entrambe saranno on air fino all’inizio di ottobre. Nello stesso periodo lo spot sarà anche pianificato sul web.