Opposit, il nuovo brand di occhiali del gruppo Allison, ha debuttato sul mercato in occasione di Mido 2013. Proposte si è occupata dell’intera immagine, dal naming all’ideazione e realizzazione della strategia di comunicazione per la nuova linea di occhiali.
Obiettivo primario del lancio è stato il posizionamento di Opposit attraverso una comunicazione non convenzionale, per presentare il brand “anticonformista” che si rivolge a individui giovani, dinamici, con il desiderio di esprimere se stessi in ogni contesto, senza paura di dare scandalo o suscitare giudizi.
Un percorso creativo, quello di Proposte, che racchiude e sintetizza nel logo l’essenza del Brand Opposit: la libertà di vivere la sessualità, la sensualità, la seduzione e la provocazione senza schemi, attraverso l’esaltazione dell’elemento maschile e quello femminile che sono in ognuno di noi.
Ogni modello Opposit è personalizzato sull’interno dell’astina dal pensiero focus del Brand: “Sex is everywhere you see it”, piccola grande verità con la quale Proposte ha voluto ricordare ironicamente e provocatoriamente l’appartenenza ad un “movimento libero”.
Opposit si presenta al pubblico con una campagna stampa multi-soggetto, dedicata a chi ha deciso di dichiararsi a tutti coloro che non sono capaci di superare moralismi, perbenismi e luoghi comuni. Un uomo e una donna non più giovanissimi guardano qualcuno con indosso gli occhiali Opposit, qualcuno che non teme di vivere controcorrente.
“Fatti guardare male”: un invito chiaro e diretto a vivere Opposit. Il claim, infatti, capeggia sopra un modello della nuova eyewear collection, l’oggetto/simbolo di “libertà”.
L’agenzia Proposte si è occupata anche della comunicazione online del nuovo Brand Allison, curando la progettazione e la creazione dei contenuti del sito www.opposit.it, oltre al materiale p.o.p. Parte del lavoro di Proposte si concretizza nella realizzazione dei contenuti destinati a facebook.