Allison comunica con Proposte per il nuovo brand di occhiali Opposit

Opposit, il nuovo brand  di occhiali del gruppo Allison, ha debuttato sul mercato in occasione di Mido 2013.                                                     Proposte si è occupata dell’intera immagine, dal naming all’ideazione e realizzazione  della strategia di comunicazione per la nuova linea di occhiali.

Obiettivo primario del lancio è stato il posizionamento di Opposit attraverso una comunicazione non convenzionale, per presentare il brand “anticonformista” che si rivolge a individui giovani, dinamici, con il desiderio di esprimere se stessi in ogni contesto, senza paura di dare scandalo o suscitare giudizi.

Un percorso creativo, quello di Proposte, che racchiude e sintetizza nel logo l’essenza del Brand Opposit: la libertà di vivere la sessualità, la sensualità, la seduzione e la provocazione senza schemi, attraverso l’esaltazione dell’elemento maschile e quello femminile che sono in ognuno di noi.

Ogni modello Opposit è personalizzato sull’interno dell’astina dal pensiero focus del Brand: “Sex is everywhere you see it”, piccola grande verità con la quale Proposte ha voluto  ricordare ironicamente e provocatoriamente l’appartenenza ad un “movimento libero”.

campagna-opposit-DONNA

Opposit si presenta al pubblico con una campagna stampa multi-soggetto, dedicata a chi ha deciso di dichiararsi a tutti coloro che non sono capaci di superare moralismi, perbenismi e luoghi comuni. Un uomo e una donna non più giovanissimi guardano qualcuno con indosso gli occhiali Opposit, qualcuno che non teme di vivere controcorrente.

campagna-opposit-UOMO

“Fatti guardare male”: un invito chiaro e diretto a vivere Opposit. Il claim, infatti, capeggia sopra  un modello della nuova eyewear collection, l’oggetto/simbolo di “libertà”.

L’agenzia Proposte si è occupata anche della comunicazione online del nuovo Brand Allison, curando la progettazione e la creazione dei contenuti del sito www.opposit.it, oltre al materiale p.o.p.                  Parte del lavoro di Proposte si concretizza nella realizzazione dei contenuti destinati a facebook.