L’Università di Macerata a lezione con TP

L’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti ospite a Scienze della Comunicazione.

foto-1Venerdì 17 maggio, TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) è stata ospite dell’università di Macerata.  Presso il Corso di Laurea di Scienze della Comunicazione, gli studenti hanno potuto assistere ad una lezione sulla comunicazione dello spettacolo dal vivo.

L’evento, organizzato da TP Marche  in collaborazione con la Prof. Gianna Angelini, Vice Presidente dell’Associazione) e il Dott. Paolo Paoletti, titolare del Laboratorio di Comunicazione Pubblicitaria, ha visto in cattedra Massimo Zenobi, tra i massimi esperti italiani per la comunicazione dello spettacolo. Massimo Zenobi è stato indicato dal quotidiano Italia Oggi tra i primi 25 uomini marketing in Italia proprio per le innovazioni portate nel campo della comunicazione dello spettacolo e collabora con le maggiori produzioni italiane: nell’ultima stagione ha gestito la comunicazione di spettacoli campioni d’incasso in Italia come “My Fair Lady” con Vittoria Belvedere e Luca Ward, “La Cage aux Folles” con Enzo Iacchetti e Marco Columbro e “The Full Monty” con Pietro Sermonti, Paolo Ruffini, Sergio Muniz, Gianni Fantoni e Paolo Calabresi e ha tenuto lezioni sulla comunicazione dello spettacolo anche all’Università Cattolica e alla Bocconi di Milano.

Gli oltre 40 studenti del Laboratorio hanno così potuto conoscere le tecniche e le strategie delle attività di comunicazione di importanti eventi italiani dello spettacolo.