Dodicenne sviluppa app con il padre. Successo straordinario per Fraction Calculator Plus

139

Lunedì gratis su App-Shop Amazon.

La maggior parte dei bambini, a 12 anni, si accontenta di usare una calcolatrice per risolvere i problemi di matematica. C’è invece chi decide di inventarne una propria, programmando in codice, dotata di tre tastiere e consultabile comodamente da tablet e dispositivi Android, come Kindle Fire HD. Isabel Hughes ha iniziato a pensare a Fraction Calculator Plus mentre stava svolgendo i compiti insieme al padre Aidan, sviluppatore di software di Redmon, nello Stato di Washington.

Schermata 2013-05-17 alle 15.07.04

L’applicazione ha ottenuto il più alto numero di recensioni nello store di Amazon statunitense ed è stata inserita nella classifica delle 25 app indispensabili per Kindle Fire da USA Today; al momento è la terza app di calcolo nella categoria Utility in USA e ha raggiunto i due milioni di download.

I veri punti di forza dell’applicazione sono la possibilità di visualizzare tre tastiere contemporaneamente e la funzione di memoria che la contraddistingue dalle normali calcolatrici che, una volta spente, azzerano i dati immessi. Nessuno aveva mai sviluppato un’app con questo tipo di funzionalità, che si è rivelata utile anche per le aziende.

Lunedì 20 maggio l’app sarà disponibile gratuitamente su App-Shop Amazon come “applicazione gratuita del giorno”.