Elle.it sempre più social

E’ online il nuovo sito di Elle.it, l’edizione quotidiana di Elle, il mensile di Hearst Magazines Italia. Elle.it rinnova il sito con una formula ancora più interattiva e funzionale rivolta ai nuovi device. Con questo restyling, Elle.it rivoluziona il modo di essere un quotidiano digitale, in linea con l’anima del magazine costantemente aggiornato su tutte le novità di moda, beauty, shopping, cucina, showbiz e lifestyle. Collegandosi al sito, il primo grande cambiamento percepito è la elle‘strutturazione/destrutturazione’ della pagina: il nuovo design della home page stravolge la classica struttura dei ‘siti a colonna’ e impagina tutti i contenuti in modo più fluido e organico. A premiare il coraggio di cambiare le regole sono i numeri con una crescita della raccolta adv a +70%.

Il nuovo sito regala una sensazione di continuità e omogeneità. La lettura diventa più impattante attraverso il layout degli articoli che vengono strutturati con impaginazione e funzionalità specifiche con una differente interazione tra testo e foto per le differenti tipologie di contenuto, da poter navigare sia orizzontalmente che verticalmente. Sempre più importanti le preview gallery di immagini: occupano tutto lo schermo e si navigano trasversalmente passando da immagine a immagine con la funzionalità ‘swipe’. Nell’ottica di un sistema sempre più social e coinvolgente le parole d’ordine del nuovo Elle.it sono ‘Twitta e share’ con le icone dei principali social presenti su tutte le immagini del sito. Inoltre, tutti i contenuti sono taggati ad hoc dalla redazione, per creare nuovi percorsi di navigazione.

Progetti di respiro internazionale e attenzione verso i brand di lusso sono la mission del brand.