Torna Il Maggio dei Libri con la creatività di Zampediverse

Torna, per il terzo anno consecutivo, Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori. La campagna, iniziata il 23 aprile, prosegue con la Festa del Libro dal 23 al 27 maggio e si prolungherà fino al termine del mese.

maggio-dei-libri-2013_parti-con-noi

Anche quest’anno la creatività è stata affidata all’agenzia Zampediverse. Quattro i soggetti per quattro claim differenti che sottintendono il potere evocativo dei libri e della lettura: Parti con noi, Fuggi con noi, Abbuffattevi, Cresci con noi.

Il Maggio dei Libri coinvolgerà anche alcune location inedite, come uffici postali, supermercati e treni dove sarà distribuito materiale promozionale come segnalibri e cartoline, sempre a firma Zampediverse.

A supporto dell’iniziativa è stata pianificata anche un’attività di promozione multimediale su web e mobile, e una campagna social tramite la pagina di Facebook (www.facebook.com/ilmaggiodeilibri).  Inoltre un esclusivo accordo con Twitter ADV, siglato da Zampediverse, ha permesso un’attività di sponsorizzazione unica in Italia: 24 ore di campagna Promoted Trend dove agli iscritti si consiglia di seguire o twittare #ilmaggiodeilibri e una campagna Promoted Tweed.

La campagna pubblicitaria prevede anche la pianificazione su stampa e radio.