Campagna “Coca-Cola Ceniamo insieme”

54

Quattro video, tre settimane di campagna live online e due formati video We Spread sono la sintesi delle strategie utilizzate per la distribuzione dei contenuti del brand Coca-Cola che hanno caratterizzato la nuova  campagna pubblicitaria “Coca-Cola Ceniamo insieme”, pianificata da Starcom Media Vest Italia.

Schermata 2013-05-07 alle 11.23.39

Le stimolanti ricette protagoniste dei video e i performanti formati della società Ebuzzing si sono rilevati un mix esplosivo in grado di determinare il successo della campagna iniziata il 18 marzo e terminata il 31 dello stesso mese. I risultati parlano da sé: 40% di over delivery e un click rate on video di quasi il 10%.

Durante la prima settimana è stato utilizzato il formato We Spread “Battle Tab” che viene posizionato oltre i margini della pagina di un publisher online. Grazie a questa soluzione sono state proposte le prime due video ricette per suggerire, agli utenti, la combinazione perfetta tra cibo e bevanda.

La terza e la quarta settimana sono state caratterizzate dall’introduzione di altre ricette, per le quali è stata individuata una soluzione di formato denominata “E-Selector”. Un’opzione innovativa, per consentire all’utente di selezionare un video a scelta tra diversi. Una vera e propria “video gallery” che è stata realizzata per stimolare il target nella scelta del contenuto.

Non solo impression ma tanto coinvolgimento. Coca-Cola e We Spread, l’engagement perfetto.