Costruire e gestire un sito di successo, ecco il corso firmato TP

121

L’opportunità per i professionisti della comunicazione offerta dai Pubblicitari professionisti. Appuntamento a Milano il 23 maggio, con un docente d’eccezione

 

Saper creare e gestire un sito on line che funzioni. Che sia una capacità professionale sempre più richiesta ai professionisti della comunicazione è, ormai, un dato acquisito. Per questo, TP, l’associazione italiana dei pubblicitari professionisti, ha organizzato il corso “Siti che piacciono e funzionano” che sarà aperto a tutti (non solo ai soci dell’associazione, quindi) e che si svolgerà a Milano (via Salaino, 7) giovedì 23 maggio.

sito

Docente sarà uno dei massimi esperti della materia, Claudio Muci. Il corso è pensato in particolare per i professionisti e le agenzie di PR, di marketing e di pubblicità che devono proporre, organizzare o seguire la realizzazione di un sito o di altri strumenti digitali. È inoltre indicato per web designer e tecnici che vogliano conoscere i metodi di progetto della navigazione e della gestione dei contenuti.

Il corso TP, come accennato, oltre che per i soci e i loro collaboratori, è aperto anche agli esterni: “Siti Web, Intranet aziendali, App, servizi e negozi online – spiegano in TP – hanno bisogno di essere pensati e progettati con una serie di accorgimenti che aiutino le persone a muoversi facilmente, a trovare rapidamente ciò che cercano, ad agire senza ansia e fastidio, a tornare sul sito. E tutto questo deve funzionare sempre più spesso su PC, tablet e smartphone e si deve interfacciare con realtà fisiche. Un sito o un servizio mal progettato e male organizzato crea disservizi e incomprensioni, produce l’idea di disordine e disattenzione, fa perdere tempo e denaro, e allontana clienti e utenti talvolta per sempre. Si pensa che la soluzione sia nei software e il problema sia dei tecnici, ma il successo di un sito si costruisce fin dai primi passi, fin dallo studio delle esigenze del cliente, degli obiettivi e dei target. Per questo chi si occupa di pubblicità e comunicazione deve conoscere il processo di progettazione e di realizzazione di un sito e i nuovi strumenti disponibili”.

Claudio Muci, docente del corso, è stato negli ultimi 6 anni Responsabile della Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano e della redazione giornalistica del portale www.unimi.it. È membro del Direttivo della Società italiana di Architettura dell’Informazione. Lavora da 20 anni con i media digitali e ha progettato siti istituzionali, commerciali, universitari e quello di un quotidiano nazionale. Ha fatto il copywriter per agenzie nazionali e internazionali. È consulente di comunicazione e insegna Information Architecture e Web Writing.

La scheda informativa del corso è rintracciabile con questo link: http://www.associazione-tp.it/filealbum/1891_0.pdf