Mangia NordiConad e vai in Val d’Aosta: il marketing si fa in tandem per superare la crisi

107

La Regione alpina e la società che raggruppa i supermercati Conad del Nord Italia fanno rete. Per vendere di più e sviluppare il turismo

di Giovanni Santaniello

In tandem si viaggia più veloci. E, magari, ci si posiziona già in corsia di sorpasso per mettersi la crisi alla spalle. Così, forti dei buoni risultati ottenuti fin dal 2009, l’Amministrazione regionale della Valle d’Aosta e la societa’ Nordiconad di Modena, che raggruppa i supermercati Conad del Nord Italia, hanno deciso di proseguire l’azione di co-marketing per l’inserimento di proposte di soggiorno nella regione alpina all’interno del catalogo a premi destinato ai clienti dei supermercati. In sintesi: compra Conad e vinci una vacanza in Val d’Aosta a prezzi agevolati.

valle aostaL’iniziativa – volta sia alla diffusione e al rafforzamento della conoscenza della Valle d’Aosta presso un pubblico familiare di prossimita’ sia alla generazione di nuovi flussi turistici – nel solo periodo 2011-2012 ha fatto registrare 2.034 soggiorni in Valle d’Aosta ripartiti tra hotel, affittacamere e b&b aderenti al club di prodotto ‘Slowholiday’, rifugi e strutture aderenti al marchio ‘Saveurs du Val d’Aoste’.

E anche per il biennio 2013-2014, dunque, all’interno del catalogo premi Conad in distribuzione dal mese di maggio, sara’ inserito un mini-catalogo premi Valle d’Aosta, nell’ambito del quale verranno proposte diverse tipologie di soggiorno che potranno essere godute dai clienti dei supermercati al raggiungimento di un determinato valore di punti della propria tessera fedelta’.

Hanno aderito all’iniziativa circa un centinaio di strutture valdostane tra alberghi, rifugi, bed and breakfast, chambres d’hotes ed esercizi ‘Saveurs du Val d’Aoste’ che comporranno l’offerta di soggiorni declinata in quattro proposte.

La prima è quella dei ‘Rifugi’ che prevede una notte per due persone in mezza pensione nei rifugi aderenti del valore di 90 euro, offerto in promozione a 70 euro.

La seconda proposta è per gli alberghi aderenti al sistema di prenotazione on line ‘Valledaosta Booking’ con una notte per due persone con pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle del valore di 90 euro, offerto in promozione a 70 euro (55 euro invece di 70 euro negli hotel 2 stelle).

Il terzo pacchetto riguarda le strutture del club di prodotto ‘Slow Holiday’ con una notte per due persone con pernottamento e prima colazione in hotel 3 e 4 stelle e nelle chambres d’hotes del valore di 90 euro, offerto in promozione a 70 euro (50 euro invece di 65 euro nei b&b).

La quarta e ultima offerta è per le ‘Saveurs du Val d’Aoste’, con una cena degustazione per due persone del valore complessivo di 70 euro offerto a 55 euro nelle strutture che aderiscono al contrassegno regionale di qualita’ e tipicita’.