Passaggio generazionale alla guida di Parah

Gianluca Piazzalunga
Gianluca Piazzalunga

Parah si rinnova e dà continuità alla tradizione familiare. L’azienda di Gallarate, fondata nel 1950 da Edda Paracchini e Giovanni Piazzalunga, divenuta oggi una delle più importanti realtà produttive nel settore dei costumi da bagno e dell’intimo a livello internazionale, annuncia la nomina di Gianluca Piazzalunga a capo della struttura aziendale.

Gregori Piazzalunga, presidente uscente in carica dal 2006, passa il testimone a Gianluca, il più giovane dei quattro fratelli, che da febbraio 2013 sarà alla guida dell’azienda depositaria dei marchi Parah, Impronte Parah, Parah New Generation e Sabbia.

Nato e cresciuto a Gallarate, classe 1966, Gianluca Piazzalunga, già da studente entra in azienda e dopo il diploma inizia a seguire le orme dei genitori. La passione e la dedizione al lavoro lo hanno incoraggiato a trascorrere le giornate passando tra stoffe, rocchetti e modelle, ricoprendo gran parte delle mansioni e dei ruoli aziendali. Un percorso completo a 360° che lo ha reso, oggi, la figura di riferimento dell’azienda per la sua competenza in campo e per la visione globale del mercato del prossimo futuro.

“Sono entusiasta ed estremamente motivato nel fornire il mio personale contributo per guidare un’azienda che da oltre 60 anni si è distinta per creatività, innovazione e stile – afferma Gianluca Piazzalunga – Un’azienda a cui mio fratello Gregori ha dato una direzione e una forte personalità e che ha contribuito a far crescere con l’aiuto di persone di grande professionalità. La situazione di mercato ci impone oggi nuove e significative sfide, ma sono fermamente convinto delle potenzialità del nostro marchio che sa interpretare al meglio le esigenze della donna contemporanea, sempre attenta alla qualità e allo stile Made in Italy”.

Cambiamenti non solo a livello organizzativo ma anche di stile. La tradizione e l’innovazione, valori portanti del marchio Parah, sono rappresentate nel nuovo progetto Parah New Generation per la stagione P-E 2013. Una collezione nata per interpretare i gusti di una donna moderna, dinamica, attiva e innovativa. Una donna che segue e insegue la moda, che vuole vestire comodo scegliendo tra proposte colore e modellistiche all’avanguardia e tecnologiche.