Mybest torna on air con un nuovo spot e si rinnova sul web

Immagine 3A un anno di distanza dal lancio del primo spot televisivo, torna on air con il claim  “Mybest, il sito per risparmiare sulle bollette ” Mybest.it , il sito che confronta le diverse tariffe presenti sul mercato tra i fornitori di elettricità, gas, pay  TV, Adsl e telefonia mobile.

La spot  è firmato da XG Publishing che ha curato tutta la filiera creativa: dal copy-writing , alla sceneggiatura, fino alla regia e al doppiaggio.

Obiettivo della campagna è spiegare in pochi passaggi chi è e cosa fa MyBest.it. “Siamo partiti dall’idea che ormai i comparatori online sono divenuti di uso comune e i consumatori, a differenza di un anno fa quando è andato in onda il nostro primo spot, hanno una maggiore consapevolezza e soprattutto ricorrono sempre più spesso al web per confrontare e per risparmiare sulle tariffe di viaggi o di voli aerei –  spiega Letizia Venturini , CEO  di MyBest -. Proprio partendo da questa considerazione nasce l’incipit del nostro spot tv”.

E infatti “Tagliare i costi, è una tua priorità? Allora perché comparare solo i prezzi di voli e vacanze? Puoi fare di meglio! Vieni su Mybest.it! Trovi le migliori offerte per dare un bel taglio su Adsl, luce e gas, pay tv e cellulare” – esordisce il nuovo spot  di MyBest  nei primi secondi.

Il filmato è suddiviso idealmente in due momenti: nei primi secondi protagoniste sono le mani, che appaiono in video bussano sullo schermo o facendo  il segno di tagliare e mostrando chiaramente i diversi settori nei quali Mybest.it  compara le tariffe rimandando al proprio sito web .

Se sono le mani ad accompagnare tutta la prima parte del video pubblicitario, nella seconda sezione si sottolineano, invece, i due elementi distintivi di MyBest : il call me back  e il call center . La volontà di puntare l’attenzione su questa seconda parte appare chiara soprattutto nei formati da 7”, dove ci si è concentrati unicamente proprio su questi due elementi. La campagna è in onda sulle reti RAI – RaiUno, RaiDue, RaiTre e Rai4 – nelle fasce preserali e di prime time.

La volontà di rafforzamento del brand MyBest  si concretizza, infine, con il lancio della nuova versione del sito MyBest.it , con importanti novità sia a livello grafico che tecnico. Una maggiore velocità di visualizzazione dei risultati, la semplificazione della user experience  e le innovazioni tecnologiche permettono all’utente un’esperienza di navigazione moderna e user friendly . Significativi sono anche i cambiamenti nella homepage , dove si è voluta creare un’immagine coordinata e coerente con la comunicazione che promuove MyBest  sia in Italia che a livello internazionale. Le immagini dello spot tv fanno da sfondo alla homepage .

“Questa naturale evoluzione del nostro sito è funzionale a rafforzare l’identità del brand MyBest, presente oggi in ben 4 Paesi” –  commenta Letizia Venturini , CEO  di MyBest  – “e a metterne in evidenza le peculiarità, assecondando proprio questo suo naturale imprinting internazionale”.