Gerry Scotti torna in tv con Edison e Cayenne

Schermata 2013-09-19 a 13.08.58E’ on air il nuovo spot Edison sull’offerta Luce e Gas di casa, realizzato da Cayenne. I protagonisti sono Gerry Scotti e i suoi nipotini alle prese con situazioni quotidiane. Gerry Scotti viene presentato come lo zio comune un po’ sfortunato deriso dai suoi nipotini, ma che almeno su luce e gas fa la scelta giusta.

Attraverso un linguaggio semplice ma ironico, lo spot si rivolge direttamente al target del mercato tutelato. L’obiettivo è quindi quello di esortare il consumatore a migliorare e passare ad Edison come fornitore di luce e gas. E quale modo migliore per farlo se non andando contro i luoghi comuni e le resistenze al cambiamento, comunicando che Edison è la scelta giusta e conveniente.

Lo spot si focalizza anche su un altro concetto fondamentale: Edison è l’energia delle nuove generazioni. Quelle che sperimentano, rinnovano, non hanno paura dei cambiamenti, ma anzi provano e osano; quelle generazioni che rispecchiano in pieno Edison, che è ancora oggi come 130 anni fa. Da qui la scelta dei bambini come protagonisti e del claim “Giovani da 130 anni”.

La campagna prevede in tutto 4 soggetti – da 30’’ e 15’’ – che dal 22 settembre saranno declinati sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle reti del digitale terrestre.

Credits

Direzione creativa esecutiva: Stefano Tumiatti

Direzione creativa: Federico Bonriposi, Matteo Airoldi

Copy: Evelin Loprete

Art: Andrea Pioppi

Client Service Director: Antonio Anfossi

Account Supervisor: Caterina Guastini

Account Executive: Alba Pisante

Casa di Produzione: Soho What

Producer: Barbara Aperio Bella

Regia: Dario Piana

Pianificazione: Mec