E’ on air nella metropolitana di Milano la campagna interattiva CUBOMUSICA e CUBOLIBRI, le piattaforme di Telecom Italia dedicate rispettivamente alla musica e all’editoria digitale che, grazie all’utilizzo di QR Code, pone l’enfasi sull’engagement del consumatore fra mondo fisico e digitale.
L’iniziativa è ideata da Kinetic e IGPDecaux Innovate e realizzata in collaborazione con Maxus e con la creatività dell’agenzia KleinRusso.
I passeggeri della metropolitana hanno la possibilità di impegnare il tempo di attesa sulla banchina interagendo con i manifesti. Inquadrando il QR Code presente all’interno della comunicazione TIM, è possibile accedere all’offerta “Try&Buy” di TIM che prevede l’attivazione dell’abbonamento con i primi 30 giorni gratis a Cubomusica o ai servizi edicola Cubolibri Corriere Mobile, La Repubblica Mobile, Il Messaggero Mobile.
“Le nuove tecnologie come il QR Code agevolano l’interazione fra brand e consumatore – dichiara Alessandro Mombelloni, Presidente e Amministratore Delegato Kinetic Italia – e pongono l’enfasi sull’esperienza diretta. L’applicazione in Out of Home combinata con il Mobile risulta strategica perché permette di soddisfare questa esigenza immediata di interazione in ogni luogo e in ogni momento della giornata”.
La campagna Out of Home TIM Cubomusica e Cubolibri sarà on air fino al 23 settembre con impianti di grande impatto distribuiti su tutte le linee metropolitane milanesi e proseguirà fino al 9 dicembre su 12 posizioni scelte nelle stazioni di snodo e con maggior flusso passeggeri.