AUCHAN TONA IN TV

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, gruppo protagonista della distribuzione italiana, presenta nei primi giorni di dicembre. La scelta del mezzo televisivo si inserisce in una strategia di “effetto concentrato” che prevede diversi soggetti da 10 secondi riuniti in soli 3 giorni con oltre 100 passaggi al giorno. Gli spot hanno l’obiettivo di creare un effetto istantaneo, comunicando una sensazione di occasione irripetibile. Republic ha studiato un format per unire la forza della promozione e l’ironia. La strategia creativa si concretizza in un taglio tipico da gag, dove la convenienza finisce per colpire letteralmente e all’improvviso lo speaker annunciatore. Che sia un pesce, un prosecco o un televisore, il prezzo deve realmente tradursi in meraviglia per propagare subito un effetto di unicità sulla convenienza di Auchan.
Dice Sandro Gorra, Direttore creativo esecutivo di Republic “All’inferno il buon senso; per vendere queste offerte in 10 secondi e in soli 3 giorni ci voleva una campagna che colpisse, e non che urlasse. Vedere per credere”.

La campagna TV è stata ideata dal direttore creativo copy Lorenzo Zordan, e da Ilaria Corticelli, responsabile Creativo Art del Team Auchan. Direzione creativa esecutiva di Sandro Gorra, Direttore Clienti Nicola Pardelli. La casa di produzione è Les Enfants con la regia di Claudio Cingoli