Saatchi & Saatchi firma la nuova campagna Corporate di Enel

11Al via la nuova campagna Corporate di Enel, che celebra la determinazione della gente comune, degli italiani che non mollano anche di fronte alle difficoltà e alle incertezze sociali ed economiche che caratterizzano il momento storico.

In linea con il posizionamento dell’azienda, Enel sceglie di sostenere chi affronta le proprie battaglie quotidiane con coraggio e dignità. Nasce così la campagna integrata #GUERRIERI ideata da Saatchi & Saatchi, che si articola su tv, stampa e on line.

In onda dal 15 settembre, lo spot tv, nei formati da 60, 45, 30 e 15 secondi, mostra un incalzante susseguirsi di personaggi ritratti nell’ambiente in cui vivono, lavorano, studiano, combattono. Nelle fabbriche, negli uffici, nelle scuole, nei supermercati: i #GUERRIERI vengono colti nei loro momenti quotidiani perché è lì che affrontano le loro battaglie, mentre lottano per il loro presente e costruiscono il loro futuro. Ed Enel è accanto a loro, con tutta la sua energia. La regia del film è di Andre Stringer, per la casa di produzione Filmmaster. La musica che accompagna le immagini è “Crescendo” di Sebastian Akchote, Headbangers Publishing.

La campagna stampa, con le foto di Lorenzo Castore, mostra i diversi soggetti all’interno del contesto in cui affrontano le loro sfide. Ci sono i guerrieri del lavoro, con le loro sveglie all’alba e la loro tenacia. E i guerrieri che hanno il coraggio di puntare tutto sui loro progetti, investendo sé stessi e tutte loro forze. Sono guerrieri anche coloro che ogni giorno viaggiano sui mezzi pubblici, che non si perdono d’animo nelle attese infinite e nelle file interminabili. Infine, sono guerrieri i ragazzi che si affacciano alla vita, con un futuro pieno di domande ma anche tanta voglia di andare a cercare le risposte.

Sul web il progetto nasce con una piattaforma di storytelling guerrieri.enel.com, realizzata in collaborazione con Eikon Strategic Consulting che, fino a metà ottobre, coinvolgerà chi si registra in percorsi narrativi finalizzati a comporre il racconto della propria “battaglia”, che tutti poi potranno leggere sulla piattaforma stessa e condividere sui social network.

Le migliori storie saranno selezionate e premiate. Le più interessanti, inoltre, avranno la possibilità di diventare protagoniste di una successiva fase di comunicazione di Enel.

Direzione creativa di Agostino Toscana, Manuel Musilli e Antonio Di Battista.

Direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana.

La pianificazione è curata da Carat.