La campagna, la cui creatività è affidata all’ agenzia DLV BBDO , si presenta come un vero e proprio scontro elettorale ed ha come protagonista l’intera banda M&M’S.
Cinque personaggi per cinque colori che scenderanno nelle principali piazze di Roma e Milano – allestendo gazebi e comizi- per sfidarsi a suon di spot . Sempre a Milano, in occasione degli Election Days verrà allestito presso l’ Esselunga in via Lorenteggio un temporary shop a tema, con programmi, urne e schede.
Ed ecco il sarcastico Red, il simpatico Yellow e, per la prima volta in Italia, la provocante Green , il carismatico Blue e il nevrotico Orange pronti a cimentarsi in una corsa all’ultimo voto. Un confronto che permetterà al pubblico italiano di conoscerli e scoprire le loro personalità e posizioni su temi caldi e attuali: da chi promette un “milione di M&M’s” a chi usa il suo sex-appeal per “scaldare” gli elettori, da chi si fa prendere da una crisi piuttosto che risolverla , a chi si auto-proclama come la “risposta al magna magna”.
In palio per chi voterà il proprio candidato preferito viaggi a New York e fantastici altri premi firmati M&M’s. (visita www.m-ms.it)
Firma la campagna per la DLVBBDO, la coppia Luca Capece (copywriter )e Vittorio Perotti (art director), sotto la supervisione di Luca Bartoli e Luca Menozzi e la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. Producer Lucia Sempio per Cinestudio. Pianificazione Mediavest.
Credits:
Agenzia : D’ Adda , Lorenzini, Vigorelli BBDO
Direzione creativa: Stefania Siani / Federico Pepe
Copywriter : Luca Capece
Art director : Vittorio Perotti
Supervisione : Luca Bartoli/ Luca Menozzi
Producer : Lucia Sempio per Cinestudio
Pianificazione : Mediavest