LA “NUVOLA ITALIANA” DI TELECOM ITALIA TORNA ON AIR”

25

Dopo il successo della campagna di lancio, la Nuvola Italiana prende ancora una volta forma per illustrare le nuove piattaforme e i nuovi servizi offerti da Telecom Italia grazie all’agenzia DLV BBDO, sotto la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe.

Un’azienda ecosostenibile in cui l’ottimizzazione delle spese energetiche è rappresentata dalla sagoma della Nuvola che si integra con le fronde degli alberi per Nuvola It Energreen. Una sala per le riunioni di lavoro creata dall’unione di tre uffici diversi collegati dalla Nuvola per i servizi di videoconferenza di Nuvola It IntoucHD. Il connubio tra la realtà manageriale e quella ospedaliera per Sanità Digitale, la famiglia di offerte per la gestione della sanità pubblica. Una cittadina “illuminata” dagli Smart Services di Telecom Italia e sovrastata dalla Nuvola per illustrare le offerte del Cloud Computing relative ai Comuni.

Questi i quattro soggetti protagonisti della nuova campagna pubblicitaria che illustra le potenzialità e le applicazioni dei pacchetti offerti da Telecom Italia per avvicinarsi sempre di più alle esigenze delle aziende pubbliche e private.

Completa il progetto di comunicazione affidato all’agenzia DLV BBDO, la realizzazione di brevi video tutorial animati per il web, per presentare nel dettaglio le nuove offerte di Telecom Italia, illustrandone i vantaggi.

La campagna, on air dal 5 aprile, prevede una pianificazione su stampa quotidiana, periodica e su web.

Firmano l’intero progetto di comunicazione i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe , i copy writer Valentina Amenta e Gennaro Borrelli , gli art director Davide Fiori e Luca Iannucci. Account director Emanuela Munafò. Fotografo Francesco Van Straten.

Credits
Agenzia:D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Direzione creativa: Stefania Siani/Federico Pepe
Copywriter: Valentina Amenta/Gennaro Borrelli
Art Director: Davide Fiori/Luca Iannucci
Account Director: Emanuela Munafò
Fotografo: Riccardo Bagnoli

 

rr

www

sss