Nivea torna a comunicare instore con Adsolutions

All’interno del piano di comunicazione a supporto del lancio Nivea conferma l’importanza della comunicazione instore con una nuova campagna di affissione avente per oggetto i prodotti viso e corpo della nuova linea Pure&Natural.
Il mezzo scelto per il lancio è l’affissione all’entrata, sugli antitaccheggio, maxi pannello con diversi vantaggi legati alle sue dimensioni e al suo posizionamento strategico. La vasta superficie pubblicitaria bifacciale permette infatti di mettere in risalto brand e prodotto, rafforzando così la brand image e la memorizzazione del messaggio. La sua localizzazione nel passaggio obbligatorio di entrata all’ipermercato, confinante con la galleria dell’eventuale centro commerciale, lo rende evidente ad un target esteso e subito prima del processo di acquisto, stimolando quindi le vendite.
Le creatività create ad hoc mettono in primo piano, da una parte, il prodotto e dall’altra parte il visual emozionale, il claim sottolinea poi i plus della linea. I due prodotti sono protagonisti dell’entrata del punto di vendita tramite l’allestimento a sequenza alternata.
La durata della campagna è di 2 settimane, da lunedì 28 marzo 2011 a domenica 10 aprile 2011 e riguarda moltissimi ipermercati italiani.