Simonetta Melon – Communication Director di Leroy Merlin dichiara. “La strategia di comunicazione
TV è stata ponderata tenendo conto di tutte le anime dell’azienda: la parte Prodotto, il Marketing e il mondo Negozio. Ma innanzitutto ci hanno guidato i clienti, il cui ascolto ci ha permesso di calibrare le nostre intuizioni. M&C Saatchi è stata un partner capace di interpretare creativamente lo spirito Leroy Merlin, dando poesia e d emozione alla concretezza che caratterizza il nostro territorio.”
“La brand idea è molto semplice” commentano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative
Partner di M&C SAATCHI. “Con Leroy Merlin, se lo puoi immaginare lo puoi realizzare, perché trovi tutto quello che cerchi per trasformare la tua casa in casa tua, recita il testo dello spot tv. Abbiamo voluto celebrare l’immaginazione e il sogno che vivono nella mente di tutti i bricoleurs. E per dare un messaggio forte e chiaro, abbiamo scelto il regista Koen Mortier che con la casa di produzione Mercurio ha confezionato un meraviglioso lavoro, capace di trasmettere tutta la passione e l’impegno che le persone mettono per realizzare i propri sogni”.
La musica scelta, con il supporto di Roberto Baldi, è “Ignorant Boy, Beautiful Girl” di Loney Dear.
La pianificazione media è a cura di Maxus.
CREDITS M&C SAATCHI:
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro.
Tv Producer: Jessica Ferguson
CREDITS MERCURIO CINEMATOGRAFICA:
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Alessandro Cavriani
Producer Assistant: Elisa De Martini