Nescafé torna in comunicazione con lo spot “Nescafé Caffè per Latte”

128

“Change is good”, è questo il payoff che propone lo spot di Nescafé Caffè per Latte. Con un claim chiaro ed esplicito, Nescafé rilancia la sua campagna all’insegna del cambiamento positivo, un invito ad affrontare la giornata con un nuovo slancio e la giusta carica sin dalla colazione.

Lo spot “Nescafé Caffè per Latte” infatti si articola nei formati da 30” e 15” e sarà in onda dal 22 gennaio all’ 11 marzo sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, satellitari e del digitale terrestre, ma anche al cinema nelle principali sale.

La storia dello spot vede una giovane e innamorata coppia decidere di spezzare la routine quotidiana per vivere meglio le sue giornate, rivoluzionando le proprie scelte anche quelle che possono sembrare più banali. “È il momento di cambiare”, così inizia il racconto. Dopo essersi scambiati un’occhiata segno di intesa, la ragazza dà il via alla “rinascita”: sostituire il caffè tradizionale con Nescafé Caffè per Latte, il caffè dal gusto ricco e corposo che permette di preparare in poco tempo il caffelatte ideale.

Questa scelta fa da passepartout per le altre: cancellare gli impegni della giornata, scegliere un vestito colorato tra una varietà di abiti neri, sciogliere i capelli con un gesto liberatorio ed energico, tutti segnali che implicano il desiderio di sovvertire le regole per ritagliarsi il proprio tempo libero da condividere con chi si ama. Tra i due attori infatti la tenerezza e l’allegria trionfano, ma cresce soprattutto la gioia di vivere.

Credits
Agenzia: McCann Erickson Italia
Direttore creativo: Chiara Calvi
Copywriter: Paolo Chiabrando
Art Director: Andrea Vercellino
Casa di produzione: Altamarea Film
Regia: Roberto Badò
Musica: Furio Bozzetti e Flavio Ibba
Pianificazione: Maxus