Retequattro, al via da domani “Life: uomo e natura”

di Nicol Garutti

mainhpIl meglio della produzione documentaristica internazionale? Andrà in onda su Retequattro. E’ quanto assicura Mario Giordano, direttore di Videonews, alla conferenza stampa organizzata per la presentazione dei programmi d’informazione.

Al via da domani, in prima serata, “Life: uomo e natura”, 10 appuntamenti, in prima visione assoluta per l’Italia, presentati dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto.

Una serie di documentari, realizzati da Discovery Channel, BBC Worldwide e Nutopia, che offriranno un viaggio spettacolare nella natura, spaziando dal continente africano ai territori incontaminati del Nord America, da esclusive immagini sulla vita e i comportamenti degli esseri viventi alle profondità degli oceani, fino ad arrivare alla scoperta del corpo umano e alla sua capacità di adattamento all’ambiente.

Tutto questo, naturalmente, senza tralasciare le aree protette e le meraviglie del nostro Paese, come il Parco dell’Etna, Il Parco del Gran Paradiso, il Parco Nazionale d’Abruzzo, l’Isola dell’Asinara, Vulcano e Stromboli, e l’Area marina protetta di Capo Caccia.