A-Tono lancia “Original Magazine”

230

La strategia multicanale scelta da A-Tono prevede un’attività di raccolta dati per inviare sms informativi a chi fa parte del Club Original Marines, l’integrazione del sito ufficiale con Facebook (il più famoso social network, accessibile anche tramite cellulare), ma soprattutto l’applicazione digitale “Original Magazine”. Obiettivo, instaurare un dialogo diretto con le mamme di oggi – per la maggior parte donne che lavorano, hanno poco tempo e si dividono fra mille impegni –, fornendo loro un servizio per raccogliere informazioni anche quando sono fuori casa. Non solo e-magazine ricco di notizie e immagini, non solo catalogo digitale sfogliabile e consultabile in modo interattivo: “Original Magazine” costituisce uno strumento utile a tutte le mamme tecnologiche, smart e dinamiche, che vogliono essere sempre informate.

Oltre alle news che si aggiornano su richiesta dell’utente, alle foto e ai video, l’applicazione prevede anche una sezione giochi. Colorata ed interattiva, questa si rivolge ai piccoli utenti con una triplice scelta: “Colora la figura”, “Memory” e “Puzzle”, fornendo alle mamme un bell’aiuto nell’intrattenere i propri figli con giochi educativi che allenano la mente e sviluppano la memoria.

Anche i bambini più piccoli, con il supporto dei genitori, possono divertirsi a colorare le immagini scelte da un’apposita gallery; a comporre i puzzle che riproducono alcune foto del Catalogo OM; oppure a trovare le coppie di carte uguali, cominciando in tal modo a prendere confidenza con il mondo della tecnologia.
Una funzione molto utile è rappresentata dalla sezione Geolocator: il campo di ricerca permette di trovare velocemente il negozio più vicino alla propria posizione e calcolare il percorso tramite Google Maps.

Eclettica, pratica ed estremamente fruibile, l’applicazione per i-Pad e i-Phone ideata da A-Tono si rivolge ad un target di genitori giovani e moderni, per informare e intrattenere in ogni momento della giornata, anche in mobilità: un aiuto di cui le mamme e i papà “original” non potranno più fare a meno!