The Walt Disney Company Italia: Manzoni concessionaria per stampa e digital

walt-disneyLa Manzoni, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Espresso, dal 1° settembre 2013 gestisce la raccolta della pubblicità per le testate cartacee e i siti internet a marchio “Disney”.

Il portafoglio stampa Disney comprende media noti nel panorama italiano come il settimanale Topolino, testata presente nelle edicole in Italia dal 1935. Insieme a Topolino, l’offerta delle testate Disney vanta inoltre una ventina di periodici, mensili e bimestrali, che comprendono i classici fumetti Disney, le testate preschool e i magazine dedicati ad un target femminile preteen.

“Grazie all’acquisizione di un brand così prestigioso come Disney – afferma Massimo Ghedini, Amministratore delegato della Manzoni – ci confermiamo sempre di più concessionaria multimediale, in grado di presidiare come leader o co-leader tutti i mercati della comunicazione, e di offrire ai clienti non solo comunicazione tabellare ma anche di proporre loro progetti multimediali attraverso la propria divisione creativa FuoriFormat”.

“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Manzoni e siamo certi che la professionalità e competenza della concessionaria si tradurrà in un valore aggiunto sia per Disney Italia che per gli investitori pubblicitari.  – Ha dichiarato Jay Visconti, Vice-President The Walt Disney Company Italia – Sicuramente il valore inestimabile del brand Disney in Italia sarà un elemento di grande attrazione per colpire i target attraverso il portfolio dei nostri media”.