The North Face: Pubblimarket2 firma la promozione ad hoc per il lancio dei flaghip store

TNF_f13_promotion_totem-1Pubblimarket2 firma un’iniziativa lanciata dalla statunitense The North Face. L’agenzia è stata infatti incaricata dello sviluppo strategico e realizzazione di una promozione ad hoc per il supporto al lancio in Germania, Francia e Gran Bretagna della giacca in Thermoball™.

Il prodotto dispone di un esclusivo sistema di isolamento messo a punto in partnership tra The North Face® e Primaloft® e assicura il massimo in fatto di calore e leggerezza per garantire le migliori performance. Grazie a questa promozione, quindi, tutti gli appassionati di outdoor che si recheranno in un flagship store The North Face® avranno la possibilità di vincere quest’innovativo capo di abbigliamento ed indossarlo per primi.

Principale obiettivo del contest, attivo fino alla prima metà di settembre, è l’aumento del flusso di clientela all’interno del punto vendita. Infatti, grazie alla modalità di partecipazione molto semplice, chiunque può prender parte all’iniziativa compilando una cartolina reperibile all’interno del flagship store The North Face® preferito. Inoltre, per aumentare l’acquisto, Pubblimarket2 ha anche realizzato la promozione accessoria “bounce back” che offrirà un voucher del valore del 20% di sconto su di un acquisto successivo a tutti gli acquirenti del periodo promozionale.

Per lo sviluppo della creatività, l’agenzia udinese ha mantenuto lo stesso concept della campagna europea abbinandogli una headline più accattivante che fa diretto riferimento alla promozione e all’incredibile valore aggiunto che questa giacca è in grado di dare: “Be the first to wear the ultralight warmth of Thermoball™”, un invito diretto a prender parte all’iniziativa per avere la possibilità di indossare in anteprima lo speciale capo.

“Ancora una volta le nostre competenze e professionalità ci hanno permesso di essere selezionati dal nostro consolidato cliente The North Face® per lo sviluppo di un’azione che coinvolge i principali Paesi europei di riferimento per il marchio.” – afferma Francesco Sacco, presidente di Pubblimarket2, che continua – “Lavorare allo sviluppo di progetti internazionali è certamente una grande soddisfazione per noi, frutto della forte vocazione internazionale che ci caratterizza e che ci porta a migliorare costantemente le nostre conoscenze per poter offrire servizi sempre più client-oriented.”

L’agenzia udinese si è quindi occupata dello sviluppo della creatività e della realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione di supporto: totem, cartoline, cartello-vetrina, vetrofanie e voucher. Il team di Pubblimarket2 che ha curato l’ideazione e lo sviluppo della promozione è coordinato da Francesco Sacco, presidente di Pubblimarket2, con la collaborazione della coppia creativa Alberto Di Donna e Paolo Lacchini.