Con La Stampa il tricolore del 150esimo anniversario

38

Da domenica 13 marzo il quotidiano torinese offre ai propri lettori l’occasione di acquistare il tricolore ad un prezzo veramente simbolico  (- 1 euro – indispensabile a coprire i costi del progetto sostenuti da La Stampa e dal Comitato Italia 150).

Per il lancio dell’iniziativa è stata ideata e sviluppata da Proposte una campagna con un soggetto che fa breccia proprio nei valori dell’Unità d’Italia.
Il claim che campeggia nel soggetto: “Ci vuole stoffa per essere italiani” solletica l’amor patrio e l’orgoglio di sentirsi italiani.

La bandiera che sventola su un balcone –  al centro nel soggetto -, vuole quindi invitare il lettore a fare altrettanto e a manifestare in questo modo l’attaccamento per la patria e stimolare a festeggiare così, l’importante anniversario.
Perché, come viene rimarcato nel soggetto della campagna, immediatamente sotto il tricolore:
“una bandiera alla finestra è molto più di un simbolo. È un’idea in cui ritrovarsi uniti, e liberi di continuare ad esserlo. È l’orgoglio di far parte di una storia incredibile, complicata, unica. È un modo per dare forza a un vento che soffia da 150 anni, e che porta con sé le storie di un popolo intero. Noi.”

Da domenica 13 marzo a 1 euro più il prezzo del quotidiano, ogni lettore riceverà una bandiera di 70x100cm per festeggiare nel migliore dei modi questo importante momento della storia d’Italia.

CREDITS
Cliente: La Stampa
Azione: campagna stampa
Agenzia: Proposte
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Art: Luigi Bicco
Account: Chiara Salvadori