Lega Pro: col progetto Hilites, 69 club on demand

L’iniziativa al via con la nuova stagione

twitter@SpotandWeb

La Lega Pro scende in campo con un’altra novita’. La Lega delle riforme e dell’innovazione approda on-demand su tutti i media con il Progetto Hilites 2013-2014.

lega proCon la prima giornata di campionato, grazie alla collaborazione con Tau Media e alla partecipazione di tutti i 69 Club di Prima e Seconda Divisione, e’ stata ufficialmente aperta una piattaforma distributiva on line in grado di raccogliere e fornire le immagini e i contenuti delle partite della Lega Pro ad emittenti, testate giornalistiche, operatori web e non solo.

Con il progetto Hilites, i filmati delle gare diventano uno strumento utile anche per analisi tecniche per CAN Pro e arbitri, Club, allenatori, osservatori, responsabili settori giovanili e scout, oltre a dar vita ad un archivio storico video accessibile a tutti gli utenti interessati.

”Con gli Hilites si fortifica la comunicazione della Lega Pro – afferma Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro – diventiamo fornitori di spettacolo attraverso un canale fruibile a tutti. A 5 anni dal Decreto Melandri, abbiamo lavorato per portare avanti un prodotto di qualita’ in grado di mantenere l’obiettivo prefissato e di reperire nuove risorse per le societa’ sportive. Con questo progetto garantiamo un’unica produzione con standard qualitativi elevati di marchio Lega Pro. Oggi possiamo dire di aver raggiunto la meta: aumentare la visibilita’ dei nostri Club sia a livello nazionale che internazionale e costruire le basi per la realizzazione di un format per un magazine Lega Pro & Club”.