M&C Saatchi realizza lo spot per Ariete

E’ on air in questi giorni la nuova campagna ideata da M&C Saatchi per Passì 2.0, il
passaverdure elettrico che entra a far parte della gamma dei colorati di Ariete. L’Agenzia ha creato un vero e proprio progetto di comunicazione basato su un’idea tanto vera, quanto inaspettata: ogni colore ha un sapore. Ed esattamente come avviene con le sfumature cromatiche, anche le sfumature gustative variano con il variare degli ingredienti primari.

Il mix media lavora in modo differenziato sui diversi mezzi. Gli spot televisivi ci raccontano, attraverso tre soggetti realizzati a passo uno, il sapore del giallo oro, del rosso porpora e del verde smeraldo. Con la regia e fotografia del giovane regista emergente Danxzen e la casa di produzione The Big Mama.
Per approfondire ulteriormente il concetto di questa cucina cromatica si è scelto uno chef in linea ai valori del brand: Simone Rugiati  che conquista sia i giovani che la signora “Maria”. Rugiati ha messo all’opera il suo estro e la sua capacità, realizzando in esclusiva per Ariete, 40 ricette “colorate”, spaziando dal dolce al salato, con rese straordinarie per cromia e sapore.

Online, sia sul sito Ariete.net che pubblicati su internet, si possono apprezzare numerosi video che mostrano lo chef alle prese con le sue inedite ricette cromatiche, preparate utilizzando l’intera linea dei Colorati di Ariete. Per completare l’iniziativa è stato sviluppato un intero libro di ricette, firmato dallo Chef e dall’azienda. Il ricettario, anche scaricabile dal sito webe contribuisce a far diventare Passì 2.0 di Ariete lo strumento alla base di una nuova cucina creativa.

CREDITS:
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Paola Morabito
Copy: Paola Morabito
Art: Paolo Perrone
Account Director: Anna De Gaetano
Tv Producer: Michela Braganti
Regista e fotografo: Danxzen
Musiche: TheMusicbank
Casa di produzione: The Big Mama
Producer: Valentina Fronzoni
Post Produzione: Rumblefish