Tv Sorrisi e Canzoni e Silver insieme per il sostegno a distanza

Silver, Tv Sorrisi e Canzoni ed Enzo B onlus sono nuovamente insieme per promuovere per il secondo anno consecutivo il Sostegno a Distanza (S.A.D.).

Le due simpatiche e sconclusionate talpe Enrico e Cesira tornano a raccontare in dodici tavole inedite firmate da Silver (al secolo Guido Silvestri) – il creatore del celebre fumetto di Lupo Alberto – le avventure di una famiglia che ha scelto di sostenere a distanza una bambina vietnamita (Thi Ling), un bambino congolese (Lisimpa) e le loro rispettive comunità. Una scelta che finirà per coinvolgere e ‘contagiare’ con l’entusiasmo tutti gli ospiti della Fattoria McKenzie e lo stesso Lupo Alberto non potrà sottrarsi ad essere ‘arruolato’ come volontario in un banchetto di beneficenza! Il calendario è realizzato in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni e sarà venduto esclusivamente insieme al settimanale Mondadori in edicola martedì 22 novembre, al prezzo di 4,90€ oltre al costo della rivista. L’iniziativa è sostenuta dal Segretariato Sociale Rai.

I proventi della vendita del calendario contribuiranno all’aiuto nel Sostegno a Distanza di bambini e delle loro comunità nei paesi in cui Enzo B Onlus opera: Benin, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Costa d’Avorio, Etiopia, Ghana, Guinea Bissau, Malawi, Mali, Mozambico, Niger, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Senegal, Tanzania, Togo, Cambogia, Thailandia, Vietnam, Argentina, Bolivia, Guatemala, Israele, Moldavia e Romania. In questi Paesi attua progetti di Sostegno a Distanza nei confronti di minori e comunità. I beneficiari sono bambini abbandonati, adolescenti non scolarizzati, giovani ragazze di famiglie indigenti, bambini in condizioni di disagio familiare e sociale, donne in difficoltà economica e/o abitativa, minori disabili.