Proposte per la campagna digital Black&Decker EVO

Black & Decker, azienda da sempre orientata all’innovazione, ha affidato a Proposte la realizzazione della campagna on-line per il lancio del nuovo e rivoluzionario utensile multifunzione Evo Multitool Litio 14.4 V.

L’agenzia ha realizzato una campagna on line dinamica, declinata per i diversi portali web, ma contraddistinta da un elemento chiave: un’animazione capace di comunicare visivamente le diverse funzioni del prodotto. I banner animati, infatti, danno una reale idea della multifunzionalità dell’utensile, non limitandosi a una semplice rappresentazione degli accessori e delle applicazioni, ma trasmettendo un’efficace e coinvolgente idea del funzionamento pratico. Anche nel banner statico il messaggio è immediato: il banner mostra in sequenza le tre diverse applicazioni del prodotto e rafforza il claim della campagna “Tu fai da te, lui fa per tre”.

La strategia di comunicazione racchiusa nella campagna trasmette l’idea di un prodotto “Unico, pratico, multifunzione” innovativo e semplice nell’utilizzo: il target sono giovani coppie e non, che desiderano sperimentare alcune funzioni del fai da te per lavori domestici ma anche per hobby. Un target quindi pragmatico, ma anche amante delle novità e innovatore.

La campagna on-line, che coprirà il periodo novembre 2011 – gennaio 2012, vede coinvolti tutti i principali portali del bricolage e del fai da te tra cui lavorincasa.it, bricoliamo.com, bricoportale.it e alcuni portali generici di informazione, tra cui corriere.it, deabyday.tv e sapere.it. Per questi portali Proposte ha ideato e realizzato, oltre ai banner statici e dinamici, anche format newsletter, DEM e wallpaper.

CREDITS
Cliente: BLACK & DECKER
Azione: Campagna web
Agenzia: Proposte
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Copywriter: Gabriele Gambassini
Art: Luigi Bicco
Account: Francesca Quagliotti