Con Proposte, La Stampa incontra Leonardo, il Genio e il Mito

In occasione dell’inaugurazione della mostra Leonardo, il Genio e il Mito a Venaria, ecco il nuovo appuntamento editoriale de La Stampa curato da Proposte: la pregiata riproduzione dell’autoritratto di Leonardo, in edicola con il quotidiano a partire da giovedì 17 novembre.

Il concept della campagna, giocato attraverso il visual e la headline, vede come protagonista assoluto l’autoritratto di Leonardo. In primo piano spicca l’immagine del Genio, rafforzata dall’affermazione dell’head: “ Il vero genio non si copia. Si moltiplica. Autoritratto di Leonardo: la preziosa riproduzione di un simbolo inimitabile”.
Il testo sottolinea la mission della campagna, ossia la distribuzione di un’opera straordinaria, che può essere soltanto copiata, poiché impossibile da imitare.
A lato e sotto il visual troviamo le informazioni sul formato della riproduzione e sul legame dell’iniziativa del quotidiano con la mostra ospitata alla Reggia di Venaria. La riproduzione dell’autoritratto è presentata su carta acquarello nel grande formato 35×50 cm; l’iniziativa editoriale vede in collaborazione il quotidiano La Stampa, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, la Biblioteca Reale di Torino e il Consorzio La Venaria Reale.

La campagna è on air da giovedì 10 novembre e in edicola da giovedì 17 novembre su La Stampa Torino e Provincia e Torino Sette al costo di € 5 + il costo del quotidiano.

CREDITS
Cliente: La Stampa
Azione: campagna stampa
Agenzia: Proposte
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Art: Luigi Bicco
Copywriter: Gabriele Gambassini
Account: Chiara Salvadori