Damiano David nel nuovo spot Maserati

Lo scorso 15 aprile Maserati ha lanciato ufficialmente la nuova campagna internazionale Maserati Folgore, firmata Naïve

A fare da volto del concept creativo è Damiano David, cantante e cantautore che ha scalato le classifiche mondiali come frontman dei Måneskin, portavoce di una nuova filosofia Maserati sintetizzata nella line “It turns you on”. 

Un testimonial che con il brand condivide un magnetismo naturale, un fascino quasi inconsapevole capace di rapire e trasmettere energia al suo passaggio solo per il fatto di essere ciò che è.

Il film, diretto da Gabriele Mainetti con la fotografia di Diego Indraccolo, sintetizza e celebra in 90 secondi tutto ciò che il brand ha di innato: passione, visione, innovazione, italianità, intuizione, dedizione ed entusiasmo. Un’attitudine alla vita e una capacità di attrarre che accendono e si accendono insieme al motore elettrico della gamma Folgore.

La camera segue il protagonista in una successione di luoghi e situazioni che alla sua presenza si caricano di glamour ed energia. Damiano David è al volante della prima vettura 100% elettrica di Maserati. La sua voce ci accompagna con un monologo che parla di cosa significa essere italiani: un manifesto contemporaneo dell’italianità e dunque, implicitamente, del brand Maserati. Il fil rouge del racconto è tutto ciò che sa naturalmente elettrizzarci, goduto a bordo di ognuna dei tre capolavori Folgore. Dalla performance di GranTurismo all’emozione di GranCabrio fino al grand finale a bordo di Grecale: versatile, potente, lussuosa e accattivante.

Gli scatti di campagna, che accompagneranno la pianificazione del video, sono di Paolo Zerbini e Max Sarotto

Credits

Creatività Naive Agency    

Direzione Creativa Patrizio Marini e Lorenzo De Rita

Project Management Carla Marciano e Tommaso Lambarelli

Casa di Produzione Buddy Film

Regista Gabriele Mainetti

Direttore della Fotografia Diego Indraccolo

Fotografi Paolo Zerbini e Max Sarotto