Redelfi presenta la sua nuova brand identity

Redelfi S.p.A. (“Redelfi” o la “Società”), società a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova – impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana comunica il rinnovo della brand identity della Società con il lancio ufficiale del suo nuovo logo aziendale e del sito web completamente rinnovato. 

Il nuovo logo, sviluppato con attenzione al dettaglio e alla coerenza con i valori fondamentali della Società, descrive la visione di Redelfi per il futuro mantenendo al contempo la sua storicità. 

Il rebranding di Redelfi rappresenta un pilastro importante per l’evoluzione della Società, partita dalla scelta di focalizzarsi sul segmento energy e giunta sino all’impegno preso con il mercato con la pubblicazione del Piano Industriale 23-26, il quale vede la business unit Green come driver principale. 

Con linee pulite e un design moderno, il nuovo logo mantiene il doppio colore, spostando l’attenzione sul “re”, che rimanda al termine “renewables”, maggiormente accentuato dalle doppie foglie, incrementando il concetto di energia pulita e di impegno per un futuro più sostenibile. 

Insieme al nuovo logo, Redelfi presenta il suo sito web rinnovato, una vetrina digitale che esprime l’essenza della Società presentando in modo chiaro la sua missione, i suoi valori e il suo business. 

Progettato per offrire un’esperienza utente intuitiva, moderna e coinvolgente, il nuovo sito web presenta un design in movimento e una navigazione semplificata, fornendo agli utenti un accesso immediato alle informazioni più rilevanti e alle ultime novità della Società. 

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha commentato: “Questo rinnovo rappresenta un passo significativo nell’evoluzione dell’identità aziendale di Redelfi che vuole riflettere in modo ancor più accentuato sia i suoi valori legati alla sostenibilità e all’innovazione, sia la direzione strategica già affermata di concentrarsi interamente sulla Business Unit Green.”