Festina Official Time Keeper della Milano Marathon 2024

Festina Group rafforza il suo impegno nello sport e nella partecipazione ai grandi eventi assumendo un ruolo sempre più rilevante nelle competizioni running internazionali. Al centro dell’esperienza della Roma Ostia Half Marathon come Cronometrista Ufficiale, Festina sarà il 7 aprile in prima linea come Official Time Keeper della Milano Marathon e della Relay Marathon, la straordinaria staffetta solidale che permette ai runners di correre in team per una causa benefica. Un posto di assoluta rilevanza è stato pensato anche per Calypso, il brand più giovane e cool del Gruppo, che trova una sua naturale collocazione come Official Time Keeper della Family Run Marathon, la corsa di 3 km dedicata ai bambini e alle famiglie che si correrà il giorno prima della Milano Marathon. 

Milano Marathon, l’evento principale e trainante, si prepara ad accogliere oltre 25.000 runners offrendo ai partecipanti un percorso di gara che, unendo le esigenze dei top runner con quelle degli amatori, si snoderà attraverso i luoghi simbolo di Milano. Nel ruolo di Official Time Keeper Festina garantirà precisione e affidabilità nel cronometraggio del percorso ad anello di 42 km, con partenza e arrivo in Piazza Duomo, il cuore della città.

Grazie alla partnership con RCS Sports & Events – organizzatore della manifestazione – Festina potrà contare su un’ampia visibilità garantita da un’impattante comunicazione cross-mediale a partire dalle attività di promozione in avvicinamento alla Milano Marathon: il brand sarà presente nella campagna stampa nazionale, nei materiali di gara dedicati ai runners – buste pettorali e Official Handbook, nel piano editoriale e nelle numerose attivazioni in tutta la città con manifesti, volantini e maxi ledwall nella stazione della metropolitana Garibaldi. Il sito ufficiale milanomarathon.it e i canali social dell’evento completeranno, per la parte digital, la campagna di comunicazione.

Ma sarà on field dove il brand raggiungerà l’apice della visibilità grazie ai numerosi supporti personalizzati posizionati strategicamente lungo il percorso gara: dal logo Festina sul portale di partenza/arrivo agli striscioni che delimitano il circuito, dal backdrop per le interviste al box cronometro fino alla prestigiosa struttura podio per le premiazioni, il logo Festina sarà ovunque e protagonista, assicurandosi una visibilità ampia e trasversale soprattutto nei punti di maggior impatto televisivo.  

L’impegno di Festina si estende ben oltre il percorso, abbracciando anche il Milano Running Festival, dove saranno presenti impattanti materiali di visibilità che raccontano le nuove collezioni di orologi Festina My Time.

Questa sinergia di attività di comunicazione dimostra l’impegno profondo di Festina nel consolidare il proprio ruolo di Official Time Keeper e nell’offrire un contributo significativo all’esperienza complessiva della 22^ Milano Marathon.

La maratona è una disciplina che attrae un pubblico variegato di uomini e donne, atleti professionisti e amatori di tutte le età, riflettendo l’universalità dello sport e il piacere della corsa. Allo stesso modo, Festina offre una vasta collezione di orologi adatti a ogni fascia d’età e gusto personale. Dalle proposte più innovative, caratterizzate dalle ultime tecnologie, a quelle più classiche ed eleganti, Festina si impegna ogni giorno per proporre dei segnatempo che riescono ad esprimere la personalità di chi li indossa. 

“Siamo felici di condividere la nostra esperienza di Official Time Keeper di grandi eventi sportivi sostenendo anche quest’anno la Milano Marathon, una delle manifestazioni sportive più importanti nel panorama nazionale e internazionale – commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – La corsa diventa un mezzo attraverso il quale il tempo assume una valenza significativa: essere il cronometrista ufficiale della Milano Marathon ci offre l’opportunità di promuovere in modo coerente il nostro brand e le nostre esclusive collezioni di orologi Festina My Time abbracciando un pubblico ampio e appassionato. Questa iniziativa non solo consolida la nostra presenza nel settore, ma contribuisce anche alla costruzione di relazioni positive con gli amanti dello sport, offrendo un connubio unico tra precisione e stile distintivo”.