Il caso di successo di Digital Angels per le campagne drive-to-store di GameStop

Ancora una volta GameStop, multinazionale statunitense nella vendita di videogiochi, è protagonista di un caso di successo insieme a Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata.

La deprecazione dei cookie di terze parti rappresenta una sfida significativa per i professionisti del marketing che puntano ad una pubblicità sempre più personalizzata. Digital Angels dal 2018 a fianco di GameStop, continua a fornire campagne one to one innovative e personalizzate.

In vista del Black Friday, GameStop ha voluto lanciare una campagna di awareness per incrementare le vendite. L’obiettivo principale è stato coinvolgere gli utenti in prossimità dei punti vendita, aumentando così il traffico in store. 

Inoltre, GameStop e Digital Angels hanno monitorato le prestazioni della campagna, individuando l’intenzione all’acquisto in store da parte degli utenti esposti agli annunci di prossimità.

L’integrazione di Adform con Adsquare ha permesso a Digital Angels di sfruttare i dati di localizzazione degli utenti. Questa funzionalità è stata attivata attraverso la soluzione di Fusion ID di Adform, progettata per identificare facilmente gli utenti su vari dispositivi tramite sdk in app. 

Per targettizzare gli utenti in prossimità dei punti vendita GameStop ed invogliarli ad entrare, Digital Angels ha utilizzato efficacemente il Proximity Targeting di Adsquare. Inoltre, la soluzione Footfall Measurement ha fornito informazioni in tempo reale sulle conversioni, consentendo di ottimizzare istantaneamente le campagne.

Attraverso la soluzione ID Fusion di Adform, GameStop ha raggiunto gli utenti online sui browser che hanno da tempo deprecato i cookie di terze parti, come Safari e Firefox, permettendo di migliorare significativamente i risultati complessivi della campagna.

Con le Geo-contextual Audiences di AdSquare e la tecnologia ID Fusion di Adform, GameStop ha registrato ottime performance in vista del Black Friday:

  • 1M di Impressions
  • Aumento del 12% delle visite in negozio durante il periodo del Black Friday
  • Aumento del 50% del Click-Through-Rate
  • Conversion rate del 10%

“Siamo lieti di collaborare con Digital Angels che, insieme a partner affidabili come Adform e Adsquare, ci ha permesso di ottenere risultati significativi e aumentare le visite ai punti vendita GameStop in Germania, raggiungendo gli utenti nelle vicinanze.” – Angelo Di Giorgio, Digital Media Manager di GameStop”.

“È sempre un piacere lavorare con partner come Adform, per raggiungere in modo eccellente gli obiettivi strategici fissati dal cliente. Grazie al loro supporto e professionalità, siamo stati in grado di generare risultati notevoli. Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo insieme.” – commenta Giuseppe Annunziata, Media Lead di Digital Angels

“Grazie alla costante ricerca di nuovi strumenti, siamo sempre in grado di supportare i nostri clienti per ogni tipo di obiettivo. Adform e Adsquare sono tra i partner in continua evoluzione ed è un piacere collaborare con loro, così come siamo entusiasti di lavorare con clienti all’avanguardia come GameStop.” – commenta Gian Marco Vignaroli, Programmatic Lead di Digital Angels

Per approfondimenti, di seguito il link al Case Study.