Publifarm per Legami realizza un video per la special edition di Halloween

Dal più classico dei claim, “trick or treat”, al più simpatico dei video in motion graphics. Quale modo migliore per far conoscere sui social (e non solo) la special edition di articoli a tema “Halloween” di Legami? 

La collaborazione di Publifarm con Legami è iniziata nell’estate 2023 con la realizzazione del video dedicato al mondo estivo della Good Vibes e sta proseguendo a pieno ritmo, un video dopo l’altro.

Legami, un brand nato a Bergamo nel 2003, è oggi presente in più di 70 paesi nel mondo con oltre 50 boutique monomarca solo in Italia. Partito nel 2003 da un unico prodotto, oggi l’universo Legami ne conta più di 4000, organizzati in 15 mondi: dagli articoli di cartoleria agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli articoli beauty e molto altro, tutti caratterizzati da uno stile inconfondibile. 

In occasione della festa di Halloween Legami ha deciso di lanciare un’edizione limitata delle sue celebri “erasable pens”, le penne cancellabili collezionabili, oltre ad una gamma di prodotti a tema per festeggiare la notte del 31 ottobre.

Il team Publifarm ha quindi sviluppato lo storyboard del video in motion graphics promozionale della special edition Halloween, seguendo gli spunti del cliente. 

I protagonisti principali sono infatti quelli delle tre penne cancellabili: zucca, mummia e mostro di Frankenstein. Sono proprio loro gli abitanti della casa stregata di Legami, popolata da personaggi (più o meno) spaventosi. 

Ma niente paura: come arriva, l’orrore “sparisce” grazie al potere delle tre penne cancellabili, la “Boo Crew”! 

Per il lancio della collezione il team creativo dell’agenzia si è occupato di realizzare non solo gli adattamenti dei vari formati del video, ma anche i key visual da pubblicare su tutti i media, che hanno popolato tutti i media online e offline del brand nel mese di ottobre.