“Per i visionari d’impresa nel mondo”, la nuova campagna di Simest firmata Casta Diva Group

Casta Diva Group ha ideato una nuova campagna ADV per Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che sostiene la crescita delle imprese italiane all’estero, allo scopo di supportare l’uscita del bando che consentirà alle aziende Made in Italy di internazionalizzarsi e aprire sedi e occasioni di business all’estero.

A partire dalle ore 9:00 del 27 luglio, infatti, le imprese potranno inoltrare sul portale dedicato la propria istanza per accedere ai nuovi finanziamenti a tasso agevolato. 

Per supportare questa importante novità, il team creativo di Casta Diva Group ha elaborato una campagna ADV, print e digital, in collaborazione con il fotografo Luca Perazzoli e lo studio di post-produzione Animo: quattro visual diversi che mostrano altrettanti soggetti, declinati in versione maschile e femminile, e una headline di forte impatto “Per i visionari d’impresa nel mondo”. 

Il concept vuole comunicare che solo chi sa guardare oltre e superare i propri limiti può andare lontano. La finanza agevolata è uno strumento dedicato alle imprese per consentire di raggiungere importanti traguardi.

La creatività, dal sapore surrealista, strizza l’occhio alla capacità visionaria degli imprenditori e delle imprenditrici del nostro Paese per comunicare loro l’impegno di Simest a sostegno della crescita estera del Made in Italy, dell’internazionalizzazione delle filiere produttive, della digitalizzazione e della transizione ecologica.

La campagna è presente sulle principali testate italiane online e offline dal 20 luglio e accompagnerà i lettori fino alla fine del mese.

È un grande onore per noi aver avuto l’occasione di lavorare fianco a fianco con una realtà così importante qual è Simest”, commenta Fabio Nesi, Amministratore Delegato di Casta Diva Pictures. “Questa nuova collaborazione proficua ha coinvolto tutto il gruppo di Casta Diva Group: non solo la nostra creative unit ma anche una delle aziende della nostra divisione eventi – We Are Live, guidata da Attilio Manassero – che ha realizzato un esclusivo evento sempre a supporto del progetto proprio al Ministero degli Affari Esteri. Ci auguriamo di avere ancora la possibilità di realizzare nuovi progetti in futuro e ringraziamo Simest per la fiducia accordataci”, conclude Nesi.