Shelag Wong Regional Managing Director North America di KIKO Milano

Shelag Wong si unisce al team di KIKO Milano con il ruolo di Regional Managing Director North America, riportando direttamente a Simone Dominici. 

Shelag Wong

Forte di un bagaglio di esperienze pluriennali nel settore beauty e retail, Wong supporterà KIKO Milano nello sviluppo del piano di espansione del mercato americano, implementando il Business Plan approvato recentemente dal Board, che prevede un’accelerazione della crescita Omnichannel, con il pieno supporto di tutte le funzioni Corporate. 

La sua carriera professionale ha inizio nel mondo della consulenza strategica con ruoli di crescente responsabilità, a supporto di clienti principalmente retail. 

Il primo incarico nel settore beauty arriva nel 2013, in The Estée Lauder Companies, con il ruolo di International Business Operations Director. 

L’anno successivo all’acquisizione del marchio Becca Cosmetics, avvenuta nel 2016 ad opera dell’azienda newyorkese, Wong viene promossa a Global Commercial Strategy & International Business Development Executive Director, contribuendo all’accelerazione dello sviluppo commerciale del brand. 

Alla fine del 2019 approda, con la carica di Vice President Asia Pacific & Travel Retail, nell’azienda greca Korres Skincare, dove cura il lancio del marchio nel mercato cinese. 

L’anno seguente, Wong si unisce al team di Luxury Brand Partners, azienda americana che sviluppa e promuove marchi di bellezza, dove, con il ruolo di General Manager dei brand Elaluz e Smith & Cult, implementa la strategia commerciale di riposizionamento e rafforzamento dei marchi. 

A Shelagh Wong risponderà Enrico Zanon, che è stato nominato North America Retail & Operations Director.