Special Star Direzione Creativa e Soundtrack Alfa Romeo. Live Unpredictabily

IL PROGETTO PARTECIPA ALLA CATEGORIA Audio e video | Film di Prodotto | Televisione e Cinema

Da sempre Alfa Romeo mette le emozioni al centro del suo universo, e lo riconferma ancora una volta con la nuova campagna globale che da ieri è on air, ideata da Havas Milan.

Proprio dal fatto che la nuova Tonale Hybrid è l’Alfa Romeo più connessa di sempre nasce l’idea creativa: in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci.

Nello spot la routine quotidiana è scandita dalla voce dell’algoritmo che sostiene di prevedere, suggerire e indirizzare tutte le nostre scelte. Eppure, accade qualcosa di imprevedibile: con Alfa Romeo Tonale, questo schema s’ interrompe. 

L’algoritmo non ci conosce così a fondo da poter interpretare le nostre emozioni: la tecnologia si trasforma in passione, e le nostre scelte possono continuare a rendere la nostra vita imprevedibile: “Live unpredictably” è il claim della campagna.

Lo spot di lancio di Alfa Romeo Tonale – declinato in una versione speciale di 60” – rappresenta un ulteriore passo nel percorso della nuova strategia intrapresa dal Brand: caratterizzato da un nuovo approccio di comunicazione – in termini di storytelling, trattamento immagini e tono di voce – attuale, distintivo e immediatamente riconoscibile.

Anche la scelta musicale, che rappresenta un tributo all’italianità, valore fondante per il Marchio, è un elemento peculiare di questo percorso. La colonna sonora è infatti un affascinante rivisitazione in chiave contemporanea di un grande classico della canzone italiana, “Amandoti”, realizzata ad hoc per il Brand.

CREDITS

Agenzia: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Client Service Director: Luisella Marelli
Team Account: Federica Pescetto, Gianluca Congedo
Strategic Planner Director: Francesca Travisi
Head of TV Production: Jonathan Grassi
Production Company: Movie Magic International
Executive Producer: Giorgio Borghi
Producer: Giulia Buffa
Regista: Jovan Todorovic
Direttore della Fotografia: Luca Esposito
Montaggio: Mimma Petrovic e Massimo Magnetti
Post-Produzione: Band
Head of Post Production: Andrea Fornaca
Colorist: Adriano Mestroni
Stylist: Diamante Cavalli
Set Designer: Paolo Monzeglio
Nome brano: Amandoti (Giovanni Lindo Ferretti; Massimo Zamboni)
Publishing: BMG Rights Management (Italy) Srl
Master: Red Rose Productions
Riarrangiamento: Flavio Ibba – Carlo Palmas
Vox: Laura Salvi