II Classificato I Classificato Commerciali Special Star Copy Strategy ControCorrente IBL Banca

IL PROGETTO PARTECIPA ALLA CATEGORIA Audio e video | Commerciali | Radio

Il progetto ControCorrente è la dimostrazione di come sia possibile stupire con una strategia di comunicazione originale e innovativa anche nel settore bancario. 

Con ControCorrente, IBL Banca ha lanciato sul mercato odierno, altamente competitivo, un conto corrente rivoluzionario e remunerativo, e per questo chiamato: ControCorrente. 

La campagna pubblicitaria è stata altrettanto contro corrente, fuori dai tradizionali schemi della comunicazione bancaria, fino ad essere fortemente provocatoria su ogni media. 

La campagna è stata anticipata da una fase teaser sui social media, durante la quale tutti i canoni delle pagine profili aziendali di IBL Banca sono stati sovvertiti, cavalcando il tema dell’“essere controcorrente”, con messaggi originali in grado di suscitare la curiosità e l’interesse degli utenti a scoprire quale novità così contro corrente potesse offrire una banca. 

Ha poi avuto inizio la campagna, in una logica TTL (Through The Line), basata su una comunicazione integrata, con attività promozionali sia su un pubblico mirato che di massa, che ha toccato ogni touch point, fisico e digitale.

I materiali “clue” sono stati gli spot radio, 30 secondi di intrattenimento in due versioni, trasmesse su emittenti nazionali. 

Insomma, una campagna davvero ControCorrente.

CREDITS

Progetto: ControCorrente IBL Banca
Utente: IBL Banca
Agenzia: Cabala Adv
Copy: Giancarlo Broggi
Casa di Produzione: BlaBlah Production