#brevi del 13 marzo

Lactalis Nestlé Italia rilancia Frùttolo con una campagna tv e online firmata Ogilvy, che mette in scena un mondo fantastico per raccontare l’evoluzione del posizionamento della marca, che va ad aggiungere il supporto al sistema immunitario al servizio di una crescita sana dei bimbi. I protagonisti sono tre piccoli eroi che, nelle vesti di prodi cavalieri, si ritrovano ad affrontare uno spaventoso drago, che proprio grazie a Frùttolo, riescono a sconfiggere. 

Hearts & Science ha vinto la gestione delle attività media del Gruppo Koelliker, dopo gara. In un ottica di crescita e rinnovamento della strategia aziendale e di marketing, con l’obiettivo di diventare un hub della mobilità sostenibile, il Gruppo ha scelto Hearts & Science come partner di comunicazione per tutte le attività media. Il focus ricade particolarmente sulle iniziative digitali e sull’utilizzo delle tecnologie necessarie a misurare efficacia ed efficienza degli investimenti in comunicazione.

McDonald’s ha deciso di inserire all’interno della propria strategia di comunicazione digitale uno strumento innovativo che risponde alle esigenze del brand in ottica drive to store e traffico in app: McDonald’s sarà live per tutto il 2023 in modalità always on su Moovit, applicazione in ambito mobilità urbana. Il logo del brand sarà parte integrante della mappa Moovit, cliccabile e con possibilità di call to action diverse, dal drive to store diretto al click to App. Oltre ai pins on map, sono in pianificazione un mix di formati display mobile.

Pambianco Communication, ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle, comunica la nuova collaborazione con KAMPOS, brand di luxury beachwear Made in Italy realizzati con materiali 100% riciclati e riciclabili. L’obiettivo è quello di avviare un’attività strutturata di comunicazione sia corporate che di prodotto, che consolidi il posizionamento del brand in chiave sostenibile ampliandone la sfera d’influenza presso il consumatore finale e la capacità di creare valore.

Chitè Milano si è rivolto all’eCommerce Business Partner Glint per la creazione del suo nuovo online shop. Dalla strategia all’esecuzione, Glint ha lavorato fianco a fianco con il brand di lingerie made in Italy per realizzare un progetto con un’interfaccia interamente custom made e user-friendly. Delineato da un forte storytelling, il nuovo e-shop guida gli utenti alla scoperta sia dei prodotti che dei valori del brand.

3B Meteo, società nel campo meteorologico, sarà anche quest’anno media partner della Stramilano, la manifestazione sportiva che si svolgerà tra le vie cittadine del capoluogo lombardo domenica 19 marzo. Alla storica corsa partecipano runner professionisti, famiglie e bambini che desiderano trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, sperando nel bel tempo. 

Mantova rilancia il proprio patrimonio culturale in collaborazione con Keyformat. Alla Digital Agency è stata affidata la realizzazione del piano strategico e della parte creativa del Tempio Leon Battista Alberti e del nuovo Museo MACA – Mantova Collezioni Antiche. Il rilancio delle due importanti realtà espositive della città prevede attività di marketing  e PR digitali, oltre a campagne ATL, allo sviluppo e alla gestione dei siti web, della comunicazione social.

A marzo le stazioni della metro di Milano Duomo e Roma Termini diventano “Fermata MM”, la fermata che moltiplica l’informazione sul Mieloma Multiplo. L’iniziativa prende vita dal 13 al 26 marzo, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sul Mieloma Multiplo, e si avvale del supporto del compositore, pianista e direttore d’orchestra Maestro Giovanni Allevi, il quale ha messo a disposizione i propri canali social e la propria musica per enfatizzare il messaggio di awareness.

Prosegue la collaborazione tra Arix, realtà italiana nel mercato dell’house cleaning, e Comunico, agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Nel corso del 2023 l’agenzia sarà impegnata a implementare le linee guida del rebranding su altre classi di prodotto, sempre al fine di trasferire tutta l’autorevolezza e la familiarità che consentono ad Arix di ribadire la sua promessa di “aiuto di casa” per gli Italiani.