Fjona Cakalli inserita nella TOP 10 degli automotive influencer in Italia

La content creator, automotive e tech influencer, Fjona Cakalli, è l’unica donna a essere stata inserita in tutte e tre le TOP 10 dell’Automotive Influencer Report, posizionandosi al terzo posto tra i best creator italiani su TikTok, all’ottavo su Youtube e al nono su Instagram.

Il primo Automotive Influencer Report è stato realizzato da FLU, business unit di Uniting Group specializzata nel mondo dell’influencer marketing, e Motor1.com, magazine globale dell’auto e primo canale YouTube motori in Italia, prendendo in considerazione la qualità editoriale dei contenuti, l’originalità degli stessi, la qualità dei video e l’efficacia dello storytelling degli influencer.

Questo studio nasce dall’intenzione di realizzare un’overview approfondita di questo scenario e dei suoi principali protagonisti e di identificare per ogni social network i 10 content creator italiani indipendenti più capaci, valutando gli stessi in base alle performance delle loro pagine ponderate con il giudizio della redazione di Motor1.com Italia che di contenuti ne ha visti e creati tantissimi in oltre 20 anni di informazione online.

Le analisi, basate sui dati della suite integrata di influencer marketing FLU PLUS, dimostrano come la principale audience di questo mondo sia composta per circa il 90% da uomini tra i 18 e i 24 anni e restituiscono le classifiche per i principali social network (Youtube, Instagram e TikTok) dei “TOP 10 automotive influencer” in Italia per engagement rate.